Procuratore d’aiuto

La soluzione dei problemi dell’assistenza domiciliare è il procuratore d’aiuto. Una novità nel campo socio sanitario che permette di ottimizzare i costi di assistenza migliorando al massimo il servizio.

La scelta della badante ideale non è più una preoccupazione!

Con il procuratore d’aiuto non devi preoccuparti di nulla e non devi perdere giornate di lavoro per la ricerca e l’inserimento della nuova badante: pensiamo noi a tutto e accompagniamo la tua famiglia alla soluzione ideale per i tuoi cari con un minimo investimento, infatti il procuratore d’aiuto è indicato per Famiglie con poca capacità finanziaria.

Il Procuratore d’aiuto è un professionista esperto nella consulenza e supporto a famiglie che hanno la necessità di ricevere corrette informazioni sul come prendersi cura dei propri cari.

Le domande che si pongono i familiari dell’anziano riflettono l’incertezza sul modo migliore di affrontare la situazione:

  • Sei sicuro di rendere felici i tuoi genitori adesso che non sono più autosufficienti?
  • Sei proprio sicuro che stai provvedendo al meglio?
  • Sei sicuro che all’interno delle loro mura domestiche non potrebbero essere più sereni?

Ma soprattutto:

  • Sei sicuro che quello che vuoi tu è quello che vogliono loro?

Vuoi sapere qual è la soluzione più adatta per la tua famiglia?

Un piccolo investimento iniziale si converte in un risparmio globale

Il procuratore d’aiuto spiega alla famiglia i pro e i contro di ogni soluzione, risparmiando all’anziano e alla sua famiglia costosi esperimenti improvvisati o scelte sbagliate, evitando ripetuti e traumatici cambi di personale.

Il parente che si prende cura di un familiare non autosufficiente non ha necessità di cercare una badante o un operatore d’aiuto ma di pianificare meglio il proprio tempo assistenziale, sbrigare atti amministrativi, coordinarsi con gli altri familiari, essere supportato psicologicamente in particolari momenti di stress.
Il Procuratore d’aiuto può consigliare soluzioni efficaci e supportare la famiglia, direttamente o tramite professionisti selezionati. Può fornire informazioni utili su diritti fiscali, sanitari, sussidi, ecc.

La famiglia è alla ricerca di servizi assistenziali o sanitari domiciliari
Il Procuratore d’aiuto può fornire utili informazioni attraverso un piano di assistenza personalizzato e indirizzare la famiglia verso la soluzione più funzionale ed economica.

I familiari non possono garantire la necessaria assistenza per la lontananza dall’abitazione della persona anziana
Il Procuratore d’aiuto può fornire tutti i supporti necessari di prima necessità e di monitoraggio della persona, aggiornando i familiari sulle condizioni del proprio caro.

L’anziano viene ricoverato in una struttura residenziale
Il Procuratore d’aiuto può ricevere una procura speciale prevista dal codice civile per verificare la corretta applicazione del contratto di ospitalità e delle leggi in vigore.

Il procuratore d’aiuto di Siamo analizza i bisogni dell’anziano e risponde alla tua richiesta di aiuto

La figura del procuratore d’aiuto è in grado di fornire un supporto concreto anche ad amministratori di sostegno, medici di base, strutture e ospedali. Possiamo occuparci della gestione delle necessità assistenziali degli amministrati, sgravando gli amministratori di sostegno di molte incombenze, di fornire ai pazienti soluzioni mirate per affrontare nel modo migliore il ritorno a casa dopo le dimissioni dall’ospedale, oppure semplicemente di fornire soluzioni per la gestione della quotidianità di pazienti fragili e con un’autonomia ridotta o assente.

Molto spesso, infatti, capita che le persone non sappiano a chi rivolgersi e chiedano supporto specifico ai loro punti di riferimento di quel momento, quali ad esempio il medico o l’ospedale, per comprendere come prendersi cura di un loro caro non autosufficiente.

Il procuratore d’aiuto è una figura di fiducia a cui indirizzare le famiglie che fanno queste specifiche richieste, consapevoli di consigliare loro un professionista a tutto tondo che ha la competenza per seguirle in modo specifico, sia dal punto di vista organizzativo che da quello burocratico ed economico.

Chi si può rivolgere al procuratore d’aiuto?

Il procuratore d’aiuto è in grado di supportare le famiglie che devono prendersi cura di un caro non autosufficiente, ma anche di fornire un sostegno concreto ad amministratori di sostegno, medici di base e strutture e o assistenti sociali

 


    Per maggiori informazioni visita la sezione PRIVACY del sito.

    contattaci subito
    close slider

      Noi ci subito

      Lascia il tuo numero e ti chiamiamo noi





      Per maggiori informazioni visita la sezione PRIVACY del sito.