I nostri assistenti per gli anziani

Chi sono i nostri assistenti per gli anziani

I nostri collaboratori: Badanti e Infermieri specializzati, uniscono professionalità e passione, qualità uniche che ci rendono una grande famiglia di professionisti di varie culture con esperienza e competenza che hanno in comune il fatto di amare e rendere felice il proprio assistito.

Attualmente i nostri assistenti per gli anziani operano direttamente in Lombardia, ma vogliamo crescere per esserci sempre dove tu desideri e portare la nostra passione in tutta Italia.

Siamo Cooperativa è attualmente attiva nelle provincie di Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza ed è disponibile dalle 8:00 alle 20:00 per tutte le richieste di assistenza anziani a domicilio, Badante Convivente, Badante a ore, Assistenza Ospedaliera, Fisioterapia a Domicilio e Infermieri a Domicilio, provenienti da pazienti o famiglie residenti nel comune di Milano, nella provincia di Monza e Brianza e nelle provincie di Como e Lecco.

Quali sono compiti e mansioni di una badante che assiste un anziano

L’inserimento di una badante è sempre finalizzato al benessere della persona assistita. Spesso con l’avanzare dell’età, l’assistito non è autosufficiente e quindi deve essere accompagnato nell’arco della giornata, durante le varie attività di routine come l’igiene, la vestizione, la preparazione dei pasti e la deambulazione.

Il PRIMO COMPITO DI UN ASSISTENTE ALL’ANZIANO: SAPER ASCOLTARE E RELAZIONARSI

Chi decide di intraprendere la propria attività lavorativa offrendo un servizio di assistenza agli anziani, sa che potrà farlo al meglio solo se ci metterà cuore e responsabilità di avere tra le mani il benessere di una persona anziana fragile e non autosufficiente. La comunicazione sia verbale che non verbale, fatta di gesti, azioni ed espressioni, sarà alla base del rapporto e permetterà di raggiungere la giusta complicità e fiducia alla base di una buona relazione tra assistito e assistente all’anziano.
Solo attraverso l’ascolto, la comprensione e la buona comunicazione si potrà creare la giusta empatia e portare sollievo e rassicurazione anche nelle condizioni di estrema difficoltà.

ASPETTI DI VITA QUOTIDIANA: ASSISTENZA ALLA PERSONA E CURA DELLA CASA

Assistere un anziano è l’obiettivo principale del badante ma non si deve trascurare l’ambiente in cui l’anziano vive. Procurare benessere significa anche occuparsi della pulizia della casa, soprattutto nelle situazioni di Badante Convivente.
La badante può quindi occuparsi anche di attività come il lavaggio e la stiratura. Non va dimenticato che ogni attività va prima concordata con l’agenzia di riferimento, di modo che si possa raggiungere un piano di assistenza domiciliare su misura che tenga conto delle esigenze dell’anziano.
La famiglia dell’assistito può indicare tutte le particolari situazioni dove porre attenzione, come per esempio dieta, intolleranze, patologie, di modo che chi assiste l’anziano possa mettere in atto tutte le dovute precauzioni.

SOMMINISTRAZIONE E CONTROLLO DELLA TERAPIA FARMACOLOGICA

Molta attenzione va posta nell’aspetto di controllo della terapia con farmaci. La badante, seguendo le indicazioni del medico, deve verificare la corretta somministrazione della terapia ma non può operare direttamente in caso di interventi che prevedano la competenza di un operatore sanitario o para-sanitario.
In casi come esami, iniezioni intramuscolari, medicazioni o particolari terapie è bene attivare delle forme di assistenza specializzata con interventi di personale infermieristico a domicilio, in grado di effettuare anche esami come Elettrocardiogramma, Holter Ecg, Holter Pressorio, al domicilio con refertazione.
Gli assistenti agli anziani in nessun caso possono modificare le terapie o intraprendere proprie iniziative personali che prevedano l’uso di farmaci.

CHIAMATE DI SEGNALAZIONE PER LE EMERGENZE DI ASSISTENZA ANZIANI

In caso di situazioni di emergenza è bene che la badante abbia a disposizione in modo tempestivo i riferimenti di un familiare per allertarlo. Il tempismo è fondamentale e quando qualcosa non va bene è dovere della badante contattare subito i soccorsi, che sia un familiare o un medico.
Per la famiglia dell’assistito, fornire alla badante un chiaro elenco delle patologie della persona assistita può aiutare l’assistente all’anziano a capire se ci sono variazioni significative o allarmi su cui la famiglia possa intervenire in modo precauzionale per evitare successivamente situazioni di grave emergenza.

Che ruolo ricopre l’assistente all’anziano e come possono variare i piani di intervento di assistenza domiciliare

UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA FAMIGLIA E DI ASSISTENZA PER GLI ANZIANI E PER LA FAMIGLIA

Il personale che assiste una persona anziana, non autosufficiente o malata svolge anche un’importante attività di compagnia. Per un anziano avere ancora la possibilità di dialogare e condividere esperienze è importante per sentirsi ancora attivo e utile. In questo senso l’assistente domiciliare ricopre un ruolo importante come punto di riferimento perché deve essere in grado di portare sicurezza e conforto. Attraverso le attività quotidiane come leggere, passeggiare, guardare la televisione, giocare a carte o praticare qualche attività o hobby, si promuove il benessere che aiuta la persona anziana a superare le difficoltà dell’età o delle patologie.

ASSISTENZA DOMICILIARE – ORARIO DI LAVORO

L’orario di lavoro può variare a seconda del tipo di assistenza domiciliare necessaria. Ci possono essere contratti di assistenza ad ora o contratti di assistenza in convivenza ne quali solitamente sono inclusi anche vitto e alloggio.
In base alle mansioni svolte e alle qualifiche sono previsti inquadramenti differenti, il tutto è regolamentato a livello normativo dal contratto di categoria. I compensi variano in base al numero di ore svolte, alla propria categoria, mansioni, esperienza e formazione professionale.

SIAMO COOPERATIVA: VALUTIAMO L’ASSISTENTE IDEALE PER IL TUO CARO

Con la sua rete di assistenti familiari su Milano, Como, Lecco, Monza e Brianza, Siamo Cooperativa è vicina alle famiglie che hanno necessità di trovare un servizio di assistenza domiciliare con personale affidabile, competente ed esperto.

Noi ci siamo!

Abbiamo a cuore il benessere dei nostri assistiti e delle loro famiglie
Hai bisogno di un’assistente a domicilio o di valutare eventuali soluzioni di assistenza domiciliare?

    Servizio di assistenza domiciliare: chi ne ha bisogno

    Quando un famigliare diventa anziano, malato o non autosufficiente spesso si ha necessità di attivare delle misure di assistenza domiciliare specifiche. Con la richiesta certificata del medico curante è possibile accedere ai servizi pubblici di assistenza ma spesso i diversi tipi di necessità portano a valutare anche forme di assistenza domiciliare privata, che vanno ad integrare quelli pubblici. È possibile infatti che una famiglia abbia necessità di un’assistenza a domicilio a ore di giorno, oppure un’assistenza notturna. Alcune situazioni più gravi richiedono che gli assistenti per gli anziani abbiano competenze e qualifiche specifiche. Per questo motivo un servizio di assistenza domiciliare privato può essere una valida soluzione, offrendo un panorama di scelte ampio e del tutto personalizzabile sulla base della specifica esigenza da soddisfare.

    Di seguito i servizi di assistenza domiciliare che Siamo Cooperativa offre:

    • Badanti a tempo pieno
    • Badanti specializzate malati disabili e non autosufficienti
    • Assistenza domiciliare notturna
    • Assistenza medica a domicilio
    • Assistenza domiciliare malati Alzheimer
    • Assistenza domiciliare specifica malati Parkinson
    • Assistenza specializzata domestica malati terminali
    • Assistenza ospedaliera
    • Fisioterapia a domicilio
    • Infermieri a domicilio
    • Collaboratrice domestica
    • Servizi alla persona a domicilio
    • Consulenza pratiche invalidità

    Come scegliere ed attivare il servizio di assistenza domiciliare più adatto alle tue esigenze

    Per richiedere i servizi a domicilio di Siamo Cooperativa puoi

    Ti ricontatteremo entro le 24 ore per valutare la tua necessità e proporti la formula di assistenza domiciliare più adatta alle tue esigenze. Effettuiamo sopralluoghi per valutare meglio insieme la formula di assistenza a domicilio più idonea a mantenere gli equilibri interni alla famiglia.

    Ti offriamo assistenza, consulenza specifica e un servizio veloce, professionale e su misura.

    SCEGLI LA TUA SOLUZIONE PERSONALIZZATA

    Assistenza domiciliare badanti: –> link alla pagina
    Servizi di assistenza domiciliare anziani, malati, disabili: –> link alla pagina

    Quali sono i prezzi dei servizi di assistenza domiciliare?

    I prezzi dei servizi di assistenza anziani a domicilio variano in base alle ore lavorate o al tipo di assistenza domiciliare richiesta. In caso di Badante Convivente sono inclusi anche il vitto e l’alloggio, la badante a ore diurna ha tariffe diverse da una badante notturna. Un’altra variabile sul prezzo è legata alla necessità di trovare assistenti per gli anziani con particolari specializzazioni o qualifiche infermieristiche. Anche l’assistenza a domicilio di malati Alzheimer o malati Parkinson viene svolta da assistenti specializzati che ha costi differenti dalla normale assistenza per l’anziano.

    Qualunque sia la tua necessità di assistenza domiciliare, potrai richiedere il tuo preventivo in modo gratuito.
    Inviaci la tua richiesta senza impegno, riceverai una consulenza specifica per offrirti il servizio di assistenza domiciliare che ti occorre.

    vicino a te

    Puoi trovare i servizi di assistenza domiciliare anziani di Siamo Cooperativa nei seguenti comuni

    Siamo la risposta alla tua domanda di assistenza domiciliare.
    Esperienza, professionalità e affidabilità sono alla base dei nostri servizi.

    TROVA IL CENTRO DI ASSISTENZA ANZIANI DI SIAMO COOPERATIVA PIÙ VICINO A TE

    Assistenti per anziani Milano e quartieri dove operiamo

    Milano – Quarto Oggiaro – Gallaratese – Baggio – San Siro – Sempione – Affori – Zara – Niguarda – Turro – Venezia – Città Studi – Lambrate – Forlanini – Vigentino – Navigli – Barona – Romana Vittoria.

    Assistenti per anziani Milano Nord – Hinterland

    Corsico – Rozzano – San Donato Milanese – Melzo – Sesto San Giovanni – Bollate – Arese – Garbagnate Milanese – Baranzate – Novate Milanese – Saronno – Cesano Maderno – Senago – Cesate – Solaro – Lainate – Rho – Pero – Cormano – Cusano Milanino – Bresso – Cologno Monzese – Paderno Dugnano – Cinisello Balsamo

    Assistenti per anziani Monza e Brianza

    Monza – Limbiate – Varedo – Nova Milanese – Desio – Seregno – Cesano Maderno – Bovisio Masciago – Meda – Barlassina – Muggiò – Lissone – Vedano al Lambro – Biassono – Macherio – Sovico – Giussano – Carate Brianza – Besana Brianza – Triuggio – Agrate Brianza – Concorezzo – Villasanta – Arcore – Lesmo

    Assistenti per anziani Lecco e Provincia

    Lecco – Merate

    Assistenti per anziani Como e Provincia

    Como – Montano Lucino – Olgiate Comasco

    contattaci subito
    close slider

      Noi ci subito

      Lascia il tuo numero e ti chiamiamo noi





      Per maggiori informazioni visita la sezione PRIVACY del sito.