I vantaggi per la badante che lavora con la cooperativa Siamo
La cooperativa Siamo si preoccupa del benessere delle proprie badanti perché se la badante è serena, anche l’assistito e la famiglia di conseguenza saranno più soddisfatti, il rapporto che si crea funzionerà meglio e proseguirà nel tempo senza problemi.
Troviamo la famiglia più adatta a te per orari e posto di lavoro
Per ottenere la soddisfazione di tutti, cerchiamo per le nostre badanti la migliore famiglia desiderata. Se sei una badante, a tua scelta potrai lavorare a tempo pieno o a ore, se hai bisogno potrai godere anche di vitto e alloggio in una famiglia che cerca una badante convivente, se invece preferisci potrai avere una persona da accudire solo per mezza giornata oppure a giorni alterni.
Concorderemo per te i tuoi orari di lavoro e le pause, i giorni di riposo e le ferie.
Ti accompagniamo a conoscere la famiglia e ti supportiamo nell’inserimento
Le badanti della cooperativa Siamo sono accompagnate dalla loro casa al posto di lavoro, fanno insieme con noi il primo sopralluogo, sono sempre in stretto contatto con noi e vengono aiutate a gestire nel modo migliore i primi momenti, perché anche la loro soddisfazione è importante per noi. Siamo sempre insieme a ogni badante nel suo primo l’incontro con il suo assistito e la aiutiamo a sistemarsi, se occorre la aiutiamo a portare le sue cose nella casa della persona da accudire.
Possibilità di cambiare famiglia
Con tutta la buona volontà da entrambe le parti è possibile che in qualche caso sia meglio cambiare la famiglia assegnata a una badante, potrebbe succedere che gli orari richiesti non siano compatibili, o il luogo di lavoro troppo lontano dall’abitazione della badante, o le mansioni non corrispondano alle competenze della badante o ancora che si verifichi una incompatibilità di carattere imprevedibile: in questi casi possiamo trovare un’altra famiglia per la badante, e una nuova badante per la famiglia, senza mai sospendere il servizio e senza lasciare nessuna senza lavoro.
Meno trattenute e meno tasse sulla busta paga
È molto più conveniente per la badante essere assunta dalla Cooperativa Siamo piuttosto che direttamente dalla famiglia, infatti la famiglia non può applicare tutte le detrazioni fiscali sull’IRPEF come può fare la cooperativa e per questo se sei una badante assunta dalla famiglia pagherai più tasse. Se sarai assunta dalla Cooperativa potrai accantonare una quota maggiore di contributi previdenziali, questo vuol dire che avrai una pensione più alta a parità di stipendio netto. La cooperativa inoltre ti fornirà una consulenza sempre aggiornata su tutte le pratiche burocratiche inerenti il tuo lavoro.
Offriamo alle nostre badanti aiuto concreto per superare tutte le difficoltà
Le nostre badanti possono contare su una serie di benefit e aiuti come:
-
accompagnamento per visite mediche durante l’orario di lavoro
-
sostegno e aiuto per le pratiche burocratiche come il permesso di soggiorno, documenti e altre necessità
-
l’opportunità di partecipare a corsi di formazione per migliorare il proprio italiano, corsi di cucina o altro
-
agevolazioni per l’apertura di un conto in banca presso Intesa San Paolo
-
aiuto per l’ottenimento di servizi o cure mediche a tariffe agevolate
-
premi e riconoscimenti per il lavoro ben fatto, come il premio per la “Badante dell’anno” e altre iniziative
La cooperativa Siamo desidera il benessere delle proprie badanti e vuole che si sentano supportate da una struttura seria, in questo modo il lavoro della badante diventa più professionale e motivato e ne beneficiano tutti: l’assistito, la famiglia, la cooperativa e la badante stessa.
Se vuoi diventare una badante Siamo manda il tuo curriculum e compila il modulo a questo link.
https://www.siamocooperativa.it/siamo-lavoro/